Tritordeum


Tritordeum

Tritordeum

Hai già assaggiato i nostri Tonnarelli di Tritordeum in trafila di bronzo ? Sai che differenza c’è tra un grano duro e il Tritordeum ? Gusto, aromaticità ma non solo …

E’ un cereale frutto di incrocio naturale fra il frumento duro (Triticum durum) e l’orzo selvatico (Hordeum chilense).

Ricco di Luteina – L’alto contenuto di carotenoidi conferisce ai prodotti contenenti tritordeum una colorazione tendente al giallo-arancio. Tra i vari carotenoidi presenti, infatti, spicca la luteina, importante molecola protettiva per occhi e pelle.

Ricco di Fibra – Questo cereale presenta un quantitativo di fibra alimentare superiore rispetto agli altri cereali ed anche minor quantità di amido (quindi di carboidrati assorbibili), aiutando il sistema immunitario, l’intestino ed anche il carico glicemico, promuovendo la prevenzione di sovrappeso, obesità e soprattutto diabete.

E’ un cereale altamente sostenibile grazie alla rusticità ereditata dal genitore orzo, alla buona resistenza ai patogeni, alla forte resistenza agli stress idrici (sia eccessi che carenze), all’adattabilità anche agli ambienti di coltivazione più marginali e meno fertili, alla forte capacità di accestimento e, di conseguenza, alla bassa densità di semina.

(Articolo completo su http://www.sanacucinaitaliana.it/tritordeum-sana-cucina-italiana/)

 

Scopri la nostra linea Ben_essere.

Per gli ordini potete chiamarci ai numeri +39 0623288319 | +39 3383305755 o
utilizzare il nostro Form per gli ordini

Le nostre Ricette:  Raviolo Cacio e Pepe     Raviolo al Limone